Cagliari, 1960
Docente di disegno e fumetto umoristico presso la scuola di fumetto Fumé di Cagliari.
Ha collaborato e collabora alla pubblicazione di storie a fumetti e illustrazioni, sia come disegnatore che come colorista, con alcune delle più importanti case editrici italiane: Monster Allergy (Walt Disney Italia), Ratman a Colori (Panini Comics), Geronimo Stilton (Piemme), Paky, John Watson, La Pazza Classe di Herbert (Edizioni San Paolo). Ed estere, come colorista: Gargouilles (Humanoïdes Associés), Nefesis (Dupuis).
Si occupa di illustrazioni di libri per ragazzi, di satira politica e di costume, disegnando per alcune note testate giornalistiche cartacee e online.
Tra i vari riconoscimenti attribuitigli: premio speciale alla satira al «Premio CartaVetrata 2008», secondo classificato alla 6a edizione del «Premio Internazionale di Umorismo e Satira di Costume Giuseppe Novello 2012», menzione speciale al «Premio CartoonSea 2012» e premio speciale nell'edizione 2013, premio speciale della Giuria al «Festival de l'Internazionale di Ferrara 2015».
A partire dal 2006 è impegnato nel cinema d’animazione come regista, aiuto regista, disegnatore di vari corti animati, tra i quali: Dopo trent’anni prima - ISRE Nuoro 2006, La Mosca - Rai 2013, La Neve - Rai 2014.
È regista e disegnatore del cortometraggio animato 28 aprile 1794: Sa Die de sa Sardigna (2021), prodotto da Condaghes editrice, Regione Sardegna e Sardegna Film Commission.
English version under update
Mobirise website builder - Check it